Cinema News SerieTV

Mission: Impossible – The Final Reckoning in anteprima a Cannes, Logan Lerman nel cast di Only Murders in the Building, Robert Pattinson punta a Dune: Messiah

Un nuovo trailer per The Accountant 2, in arrivo Love, Death & Robots 4, il film animato Predator Killer of Killers, annunciata la data di uscita di Angry Birds 3 e Paternal Leave con Luca Marinelli.

Pubblicato il 09 aprile 2025 di Alessia Murri

Ben Affleck torna nel trailer di The Accountant 2: il sequel action-thriller arriva al cinema il 24 aprile
Logan Lerman si aggiunge al cast della prossima stagione di Only Murders in the Building
Love, Death & Robots 4: Netflix svela la data di uscita e il primo teaser
Predator: Killer of Killers, arriva il trailer del film animato
Angry Birds 3: annunciata la data d’uscita del nuovo film d’animazione
Robert Pattinson in trattative per il ruolo del villain in Dune: Messiah
Mission: Impossible – The Final Reckoning debutterà in anteprima al Festival di Cannes
Paternal Leave: online il trailer del film di Alissa Jung con Luca Marinelli

Ben Affleck torna nel trailer di The Accountant 2: il sequel action-thriller arriva al cinema il 24 aprile.

Otto anni dopo il successo del primo film, Ben Affleck torna nei panni di Christian Wolff, l’enigmatico contabile con la sindrome di Asperger e abilità da spietato risolutore, nel sequel The Accountant 2. Il nuovo capitolo, diretto ancora una volta da Gavin O’Connor e scritto da Bill Dubuque, arriverà nelle sale italiane il 24 aprile, distribuito da Warner Bros., che ha appena rilasciato un nuovo trailer ufficiale.

Affiancano Affleck nel cast Jon Bernthal, che riprende il ruolo del fratello Brax, J.K. Simmons, Cynthia Addai-Robinson, Daniella Pineda e Allison Robertson.

In questa nuova storia, Christian Wolff si ritrova coinvolto in un’indagine per la morte di un suo vecchio conoscente, il cui unico messaggio lasciato prima di morire è: “trova il contabile”. Determinato a scoprire la verità, Wolff capisce che stavolta serviranno metodi più estremi, e si allea con il fratello Brax, ex mercenario letale. Insieme a Marybeth Medina, ora vicedirettore del Dipartimento del Tesoro, scopriranno una cospirazione pericolosa e intricata, che li metterà nel mirino di una rete di assassini pronti a tutto per proteggere i propri segreti.

“Due fratelli. Una missione”, The Accountant 2 vi aspetta al cinema il 24 aprile.

Logan Lerman si unisce al cast di Only Murders in the Building.

Il cast di Only Murders in the Building continua a sorprendere — e a brillare. L’ultima star ad aggiungersi alla quinta stagione è Logan Lerman, che muove ufficialmente i primi passi nell’Arconia.

A dare la notizia è stata Selena Gomez, che ha pubblicato una foto dal set in compagnia di Steve Martin, Martin Short, Lerman e le altre new entry di stagione. Nell’immagine compaiono anche due nomi da Oscar: Renée Zellweger, fresca del ritorno in Bridget Jones: Un amore di ragazzo, e Christoph Waltz. Insieme a loro anche lo showrunner John Hoffman.

Le riprese sono attualmente in corso a New York, e la nuova stagione ruoterà attorno all’omicidio di Lester, il portiere dell’Arconia interpretato da Teddy Coluca. Al centro delle indagini torneranno i quattro protagonisti: Mabel, Oliver, Charles e Howard, interpretati da Selena Gomez, Martin Short, Steve Martin e Michael Cyril Creighton.

Tra gli altri nomi annunciati nel cast spiccano anche Téa Leoni e Keegan-Michael Key, a conferma della vocazione stellare della serie, che già nella quarta stagione aveva schierato guest star come Meryl Streep, Melissa McCarthy, Eva Longoria e Zach Galifianakis.

Ancora nessun dettaglio sui personaggi dei nuovi arrivati, ma una cosa è certa: anche questa volta, tra misteri e celebrità, il crimine sarà in ottima compagnia.

Love, Death & Robots 4: svelata la data di uscita su Netflix e il primo teaser.

L’attesa è finita: la quarta stagione di Love, Death & Robots, la serie antologica animata di culto firmata Tim Miller, arriverà su Netflix il 15 maggio. Il nuovo capitolo – ufficialmente chiamato Volume 4 – sarà composto da 10 nuovi episodi, ciascuno realizzato da studi differenti e con diversi stili d’animazione.

Nel primo teaser trailer rilasciato da Netflix, è possibile dare uno sguardo all’atmosfera che ci aspetta: un mix di visioni disturbanti, mondi surreali e creature impossibili. “Cerco di ottenere un mix di horror, fantascienza e fantasy,” ha spiegato Miller, confermando anche questa volta la collaborazione con sceneggiatori e artisti di altissimo livello.

La sinossi ufficiale non si fa problemi a stuzzicare la curiosità: “Dinosauri gladiatori, gatti messianici, burattini rockstar… tutto questo può essere solo Love, Death & Robots.”

Tra i produttori esecutivi figura ancora una volta David Fincher, mentre la supervisione alla regia è affidata nuovamente a Jennifer Yuh Nelson. Al momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sugli episodi, ma Netflix promette nuove storie capaci di spingere l’animazione oltre i limiti della fantasia.

Il letale cacciatore alieno torna in azione… stavolta in versione animata.

Hulu ha rilasciato il trailer ufficiale di Predator: Killer of Killers, nuovo film animato diretto da Dan Trachtenberg e targato 20th Century Studios, che debutterà in streaming il 6 gennaio.

Il progetto espande l’universo narrativo della saga con un taglio ambizioso e multisfaccettato: la trama seguirà infatti diverse generazioni di guerrieri, ciascuna alle prese con la stessa, brutale minaccia extraterrestre. Nel trailer si intravedono vichinghi assetati di vendetta, un ninja giapponese del periodo feudale in lotta con il fratello samurai per la successione, e persino un pilota della Seconda Guerra Mondiale che indaga su una misteriosa minaccia che mette a rischio le forze alleate.

Tutti questi “killer” dovranno confrontarsi con l’unico vero predatore: il killer degli assassini.

Dan Trachtenberg, che aveva già diretto il fortunato Prey (2022), è anche alla guida del prossimo capitolo live-action della saga: Predator: Badlands, in arrivo al cinema il 7 novembre. Il film vedrà protagonista Elle Fanning nel ruolo di Thia, una giovane sopravvissuta che stringe un’insolita alleanza con un Predator. “Creare un personaggio con cui si possa empatizzare pur mantenendolo spaventoso è stata una sfida incredibile”, ha dichiarato il regista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hulu (@hulu)

Angry Birds 3: annunciata la data d’uscita del nuovo film d’animazione.

Dopo mesi di attesa, Paramount Pictures ha ufficializzato la data d’uscita di Angry Birds 3, terzo capitolo della saga animata ispirata ai celebri videogame firmati Rovio. Il film arriverà nelle sale il 29 gennaio 2027.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Angry Birds Movie 3 (@angrybirdsmovie)

Nel cast vocale originale tornano Jason Sudeikis (Red), Josh Gad (Chuck), Rachel Bloom (Silver) e Danny McBride (Bomb). Tra le nuove voci annunciate spiccano Emma Myers, Keke Palmer, Lily James, Tim Robinson, Marcello Hernandez, Walker Scobell, Sam Richardson, Maitreyi Ramakrishnan, Nikki Glaser, James Austin Johnson e perfino Psalm West.

La regia è affidata a John Rice, mentre la sceneggiatura è firmata da Thurop Van Orman, anche produttore esecutivo insieme a Toru Nakahara. Il film è prodotto da Rovio e SEGA, con il supporto di Prime Focus Studios, Flywheel Media, One Cool Group.

A produrre anche John Cohen, Dan Chuba e Carla Connor.

Il franchise ha già incassato oltre 500 milioni di dollari con i primi due film, a fronte di un budget combinato di circa 150 milioni. L’ultimo capitolo, Angry Birds 2: Nemici Amici per Sempre, è uscito nel 2019.

Robert Pattinson in trattative per il ruolo del villain in Dune: Messiah

Potremmo presto vedere Robert Pattinson opporsi a Timothée Chalamet nel terzo e ultimo capitolo della saga di Dune firmata Denis Villeneuve. Secondo fonti vicine alla produzione, l’attore sarebbe in lizza per interpretare il principale antagonista di Dune: Messiah, probabilmente il personaggio di Scytale, uno dei volti più ambigui e pericolosi dell’universo creato da Frank Herbert.

Al momento non è stato ancora formalizzato alcun accordo, ma l’interesse di Pattinson per il progetto è concreto. L’attore è attualmente impegnato con il sequel di The Batman di Matt Reeves e dovrebbe comparire anche in The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan.

Come già accaduto con i due precedenti capitoli, Villeneuve punta in alto anche per il cast di Dune: Messiah. I film precedenti hanno schierato un ensemble stellare che comprende Zendaya, Florence Pugh, Austin Butler, Jason Momoa, Josh Brolin e molti altri. Dopo il successo del primo Dune (410 milioni di dollari nel 2021) e di Dune: Parte Due (oltre 714 milioni nel 2024), il terzo film è atteso con grandi aspettative.

Ambientato 12 anni dopo gli eventi di Dune, Messiah segue Paul Atreides ormai imperatore, sposato con Irulan ma ancora legato sentimentalmente a Chani. L’adattamento dovrebbe iniziare le riprese nell’estate 2025, con uscita fissata per  dicembre 2026.

Villeneuve ha già annunciato che Dune: Messiah sarà il capitolo conclusivo del suo viaggio su Arrakis, prima di dedicarsi a nuovi progetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

Mission: Impossible – The Final Reckoning debutterà in anteprima al Festival di Cannes

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito: Mission: Impossible – The Final Reckoning sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Cannes, il prossimo 14 maggio. Alla proiezione saranno presenti Tom Cruise e il regista-sceneggiatore Christopher McQuarrie.

L’ottavo capitolo della saga, tra i più attesi del 2025, segna il ritorno di Cruise nei panni di Ethan Hunt, a quasi trent’anni dall’inizio del franchise nel 1996. “Questa volta, la squadra dell’IMF vi chiede di fidarvi di loro un’ultima volta,” recita il comunicato ufficiale del festival.

Per Cruise sarà la terza volta sulla Croisette, dopo Cuori Ribelli (1992) e Top Gun: Maverick (2022), quando ricevette anche la Palma d’Oro onoraria e tenne una masterclass.

Accanto a lui nel cast troviamo Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Esai Morales, Pom Klementieff, Henry Czerny, Mariela Garriga e Angela Bassett. Il film uscirà nei cinema italiani il 22 maggio distribuito da Paramount Pictures.

Il Festival di Cannes 2025 si terrà dal 13 al 24 maggio, e il programma completo sarà svelato giovedì. Tra i nomi in corsa per presentare nuovi titoli ci sono anche Spike Lee, Wes Anderson, Kristen Stewart, Jim Jarmusch, Ari Aster e Richard Linklater.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Paternal Leave: online il trailer del film di Alissa Jung con Luca Marinelli, al cinema dal 15 maggio

Vision Distribution ha diffuso il trailer e il poster ufficiale di Paternal Leave con Luca Marinelli. Il film rappresenta l’esordio alla regia dell’attrice Alissa Jung ed è in uscita nelle sale italiane il 15 maggio 2025.

Presentato in anteprima nella sezione Generation dell’ultimo Festival del Cinema di Berlino, Paternal Leave è un dramma coming-of-age maturo e intenso, che racconta la storia di una giovane ragazza tedesca in cerca del padre biologico. Delusa e arrabbiata, la protagonista – interpretata dalla giovane esordiente Juli Grabenhenric – parte per un viaggio attraverso la riviera romagnola, dove il primo incontro con il padre (interpretato da Luca Marinelli) darà il via a un vortice di emozioni.

Nel cast anche Gaia Rinaldi, Joy Falletti Cardillo e Arturo Gabbriellini. Il film è una coproduzione italo-tedesca firmata da The Match Factory e Wildside, con la collaborazione di Vision Distribution, Rai Cinema e Sky. I produttori sono Cécile Tollu-Polonowski, Viola Fügen, Michael Weber e Sonia Rovai.

Paternal Leave si annuncia come un road movie emotivo e delicato, capace di raccontare la fragilità e la forza dei legami familiari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vision Distribution (@visionfilmdistribution)

CONSIGLIATI