Casting Cinema netflix Poster & Immagini SerieTV Trailer & Video
Nell’aprile 2028 al cinema The Beatles – Un evento cinematografico in quattro film di Sam Mendes
Annunciato il titolo di Spider-Man 4 con Tom Holland
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sarà un grande finale per la trilogia, immagini e nuova data
Da 28 anni dopo a Jumanji 3, le novità Sony dal CinemaCon
Black Mirror: Trailer, poster e i titoli degli episodi della settima stagione
Ufficiale: Coyote vs. Acme arriverà nei cinema di tutto il mondo!
Gundam, Sydney Sweeney in trattative per il film live-action
House of the Dragon riprese iniziate per la stagione 3! Tommy Flanagan e Dan Fogler nel cast
Nathon Fillion tornerà nei panni di Guy Gardner in Lanterns
Questa a notte a Las Vegas si è conclusa la prima giornata del CinemaCon durante la quale Sony Pictures, assente l’anno scorso, ha presentato i prossimi titoli dello studio agli esercenti.
Il presidente di Sony Motion Pictures, Tom Rothman, ha promesso di risolvere due problemi che affliggono gli esercenti: i prezzi e le finestre di uscita. “Ho una parola per tutti voi. È una parola magica. È un mantra segreto che potreste pronunciare durante la vostra meditazione mattutina: martedì. Vi chiedo: perché il martedì è diverso dagli altri giorni? Perché il martedì è il giorno in cui gli incassi sono più alti… e questo perché i biglietti sono più economici. Ma se anche il lunedì fosse come il martedì? O il mercoledì?”.
Rothman ha promesso che lo studio andrà incontro ai cinema, a metà strada in quanto: “I costi e le finestre possono essere a nostro favore o contro di noi” e ha promesso che Sony lavorerà con loro su entrambi i fronti. Un modo per farlo? Creare film che possano suscitare interesse e che la gente non voglia aspettare l’uscita in streaming o in PVOD per vederli.
La proposta di Rothtman sono quattro film sui Beatles in uscita nello stesso mese: The Beatles – Un evento cinematografico in quattro film, quattro pellicole sui Beatles dirette da Sam Mendes, che verranno distribuite nelle sale nell’aprile del 2028. Non è chiaro se i film saranno distribuiti contemporaneamente o uno a settimana nell’arco di un mese.
Una strategia simile a quella usata da Fathom per la serie The Chosen, che lo scorso fine settimana ha debuttato al terzo posto con l’anteprima della quinta stagione nelle sale.
Mendes ha inoltre confermato il cast che ufficiosamente conosciamo da un anno circa: Joseph Quinn è George Harrison, Paul Mescal è Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Harris Dickinson è John Lennon.
The Beatles – A Four-Film Cinematic Event, directed by Sam Mendes.
Harris Dickinson (John Lennon)
Paul Mescal (Paul McCartney)
Barry Keoghan (Ringo Starr)
Joseph Quinn (George Harrison)In theatres April 2028. #TheBeatlesFourFilmCinematicEvent pic.twitter.com/mREL0nPcfC
— Sony Pictures (@SonyPictures) April 1, 2025
Ogni film verrà raccontato dal punto di vista di ogni componente del gruppo, inoltre questo è il primo progetto non documentaristico per cui Apple Corps Ltd. e i Beatles hanno concesso i diritti per la storia e la musica.
Il filmmaker ha detto che gli ci vorrà più di un anno per girare tutti e quattro i film, a queste parole Tom Rothman a capo di Sony Motion Pictures ha detto scherzosamente: “Sto avendo dei flashback di Avatar”. Parlando dell’uscita dei film, l’ha definita la prima esperienza cinematografica da guardare in binge.
Mendes ha spiegato di aver provato a fare un film da anni, ma di aver rinunciato alla fine perché sentiva che la storia era troppo grande per essere raccontata in un solo film, e ha aggiunto che una serie televisiva non sembrava adatta. Ha detto: “Doveva esserci un modo per raccontare questa storia epica a una nuova generazione… Posso assicurarvi che c’è ancora molto da esplorare e credo che abbiamo trovato un modo per farlo”
Il prodotto da Mendes, Pippa Harris, Julie Pastor e Alexandra Derbyshire, è una produzione Neal Street in associazione con Apple Corps per Sony Pictures.
Il regista di Spider-Man 4 Destin Daniel Cretton ha rivelato al CinemaCon il titolo ufficiale del film: Spider-Man: Brand New Day. L’annuncio è stato fatto da Tom Holland con un video pre-registrato da Tom Holland che si trova in Italia per le riprese di The Odyssey di Christopher Nolan che uscirà il 17 luglio 2026.
Cretton ha detto che il fascino di Spider-Man è il suo aspetto da uomo comune e l’idea che: “L’eroe dietro la maschera non è poi così diverso da me”.
Ha poi aggiunto che lui e il team: “Ogni giorno si concentrano sul costume, su come si muove, sulle emozioni e su come creare un’avventura che non abbiamo mai visto prima”.
Holland ha aggiunto che questo film: “È un nuovo inizio. È tutto quello che posso dire”.
Visualizza questo post su Instagram
In molti ci siamo chiesti se questo titolo sia in qualche modo legato alla storia Brand New Day pubblicata sulla rivista The Amazing Spider-Man da gennaio a luglio 2008 dal numero #546 al #564, scritta da Dan Slott, Marc Guggenheim, Bob Gale, e Zeb Wells.
In questa storia seguiamo Spider-Man dopo gli eventi di Civil War: il mondo si è dimenticato della sua identità segreta e Peter cerca di stabilire la sua nuova vita senza Mary Jane Watson, essendosi scordati del loro matrimonio. Mentre riprende la sua missione come Spider-Man incontra una nuova villain: Lily Hollister/Menace. In questa storia Harry Osborn ha un ruolo molto importante, potrebbe il personaggio debuttare finalmente in versione live action nel MCU?
Spider-Man: Brand New Day verrà distribuito nelle sale il 31 luglio 2026, dopo Avengers: Doomsday (1 maggio 2026) e prima di Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027).
Sony ha rivelato la nuova data di uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse al CinemaCon, il film che chiuderà la trilogia verrà distribuito dal 4 giugno 2027.
La pellicola riprenderà da dove ci eravamo fermati in Spider-Man: Across The Spider-Verse, con Miles diventato un fuggitivo inseguito da tutti gli altri Spider-Man del Multiverso.
Il produttore Phil Lord e i co-registi Bob Persichetti e Justin K. Thompson hanno detto: “Sappiamo quanto sia importante questo franchise per tante persone che ci circondano. Non potevamo semplicemente rinunciarvi. Per questo abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario per assicurarci di aver fatto la cosa giusta… Sarà un grande finale per la trilogia”
Ecco le nuove immagini:
Spider-Man: Beyond the #SpiderVerse is coming exclusively to theatres June 4, 2027. 🕸️ pic.twitter.com/uBHgtVR3m5
— Sony Pictures (@SonyPictures) April 1, 2025
Con questo film infrangeranno nuovamente i confini dell’animazione e per la prima volta una pellicola animata Sony verrà realizzata specificamente per gli schermi di grande formato. L’intera squadra sta lavorando a nuove tecniche di animazione.
Parlando del capitolo finale, Lord ha accennato al fatto che: “Gwen e gli altri amici [di Miles] potrebbero o non potrebbero essere sufficienti per aiutarlo a salvare la famiglia che è stata la parte principale dell’intero sistema”.
Nel breve girato che è stato mostrato Miles Morales dichiara che sta facendo le cose “a modo suo” dopo essersi lamentato del fatto che tutti gli dicono come dovrebbe andare la sua storia.
Come dicevamo in apertura, Sony ha parlato dei prossimi titoli del listino, tra questi troviamo 28 anni dopo di Danny Boyle il seguito di 28 settimane dopo, girato su iPhone 15.
I dettagli sulla trama non sono stati rivelati ma sappiamo che la storia è ambientata 28 anni dopo la terribile epidemia che ha colpito la Gran Bretagna, trasformando gli Infetti in esseri umani violenti e rabbiosi. Il film dovrebbe essere incentrato su un ragazzo che vuole trovare un medico per aiutare la madre morente. Ma nascosti nelle foreste, sulle colline e nei boschi, ci sono gli infetti.
28 anni dopo, nuove foto#28annidopo #DannyBoyle #AlexGarland #28YearsLater pic.twitter.com/0qBAsvXbdZ
— screenweek.bsky.social (@Screenweek) April 1, 2025
Boyle ha detto alla platea: “Mi piace ancora l’apocalisse, in stile britannico. Adoro uccidere gli infetti (gli zombie, se preferite). E amo ancora far saltare in aria le cose”. Ha rivelati che i primi due film sono già stati girati, ma il terzo rischia di non vedere la luce del giorno:
“Abbiamo finito il primo film, abbiamo girato il secondo, ma non abbiamo finanziamenti per il terzo film. [Il presidente/amministratore delegato della Sony Pictures, Tom Rothman, sembra una brava persona, ma non ci ha dato i finanziamenti per il terzo film, ed è qui che entrate in gioco voi. Quindi, per favore, rendeteci orgogliosi nei vostri cinema il 20 giugno e sostenete la continuazione dell’apocalisse.”
Il filmmaker ha precisato che ogni capitolo della trilogia funziona come film a sé stante, anche se rimangono collegati tra loro. Ha poi confermato il ritorno di Cillian Murphy nel franchise ma ha precisato che dovremmo attendere prima di vederlo. Secondo i rumor dovrebbe apparire nel terzo capitolo.
Il trailer si apre con un gruppo di mercenari corazzati in una grotta buia che vengono attaccati dagli infetti. Ci sono scorci di un ponte colmo di infetti e mostrato dall’alto, varie morti e alla fine vediamo gli infetti che irrompono in una chiesa e attaccano un prete.
Scopriamo che la storia è ambientata in un’isola al largo della costa, i cui abitanti sono riusciti a evitare di cadere all’epidemia zombie e i membri di un villaggio stanno combattendo contro dei nuovi attacchi. Chiunque si rechi sulla terraferma è da solo e non ha alcuna possibilità di essere salvato.
Zach Cregger ha parlato del suo Resident Evil, ha spiegato che la pellicola seguirà il modello usato da molti giochi del franchise ma che i film non hanno seguito a favore di pellicole corali.
Ovvero ci sarà un solo protagonista principale e il film lo seguirà in un viaggio che lentamente diventerà sempre più infernale. Uscita settembre 2026.
Caught Stealing è la commedia d’azione diretta da Darren Aronofsky che descrive come una “lettera d’amore” alla città di New York. Nel film Austin Butler interpreta un giovane che deve badare alla casa newyorkese del personaggio di Matt Smith. Ma c’è un problema, diverse famiglie criminali vanno a cercare il proprietario dell’appartamento, tra cui Bad Bunny nei panni di un capo mafia.
Grandgear è il titolo del primo film in lingua inglese diretto da Takashi Yamazaki (Godzilla Minus One), verrà prodotto da J.J. Abrams.
Jake Kasdan dirigerà Jumanji 5, il seguito di Welcome to the Jungle e The Next Level, la pellicola verrà distribuita l’11 dicembre 2026.
Il primo trailer di I Know What You Did Last Summer è stato mostrato al CinemaCon. Vediamo Madelyn Cline mentre si gode un bagno, ignara che il suo ragazzo sta venendo ucciso da un assassino con un uncino. Si intravedono anche Freddie Prinze Jr. e Jennifer Love Hewitt.
Sony ha confermato la data di uscita di The Legend of Zelda, 26 marzo 2027, e l’arrivo del sesto Insidious per il 21 agosto 2026.
Mancano meno di due settimane al debutto della settima stagione di Black Mirror su Netflix, creata da Charlie Brooker. Lanciata nel 2011 la serie antologica si è contraddistinta per il tono satirico e dark. Ecco il nuovo trailer rilasciato dalla piattaforma ci ha regalato nuovo girato e anche i titoli degli episodi:
• Gente comune: (Chris O’Dowd è Mike, Rashida Jones è Amanda, e Tracee Ellis Ross è Gaynor)
• Bestia nera: (Siena Kelly è Maria, Rosy McEwen è Verity, Michael Workéyè è Kae, Ben Bailey Smith è Gabe, Amber Grappy è Yudy, Ravi Aujla è Mr. Ditta, Elena Sanz è Camille, Hanna Griffiths è Luisa)
• Eulogy: (Paul Giamatti è Phillip e Patsy Ferran è La Guida)
• Come un giocattolo: (Peter Capaldi è il vecchio Cameron Walker; Lewis Gribben è il giovane Cameron Walker, James Nelson Joyce è DCI Kano, Michele Austin è Jen, Will Poulter è Colin Ritman, e Asim Chaudhry è Mohan Thakur)
• Hotel Reverie: (Emma Corrin è Dorothy, Issa Rae è Brandy, Awkwafina è Kimmy, e Harriet Walter è Judith Keyworth)
• USS Callister: Infinity: (Cristin Milioti è Nanette, Jimmi Simpson è Walton, Billy Magnussen è Karl, Milanka Brooks è Elena Tulaska, Osy Ikhile è Nate Packer, e Paul G. Raymond è Kabir Dudani)
Ecco i poster:
— Black Mirror (@blackmirror) March 31, 2025
L’appuntamento è per il 10 aprile.
La vendita dei diritti mondiali del film ibrido animazione/live action Coyote Vs. Acme è stata confermata oggi da Ketchup Entertainment, l’accordo con Warner Bros è di circa $50 milioni.
Wile E. Coyote dovrebbe arrivare negli schermi di tutto il mondo nel 2026. Nel film decide di assumere un avvocato specializzato in cartelloni pubblicitari per fare causa alla Acme Corporation, dopo esser stato nuovamente deluso dai loro prodotti. Il caso oppone Wile E. e il suo avvocato (Will Forte) all’intimidatorio ex capo di quest’ultimo (John Cena), ma la crescente amicizia tra uomo e cartone animato alimenta la loro determinazione a vincere.
Gareth West, CEO di Ketchup Entertainment, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di aver concluso un accordo con la Warner Bros. Pictures per portare questo film al pubblico di tutto il mondo. Coyote Vs. Acme è una miscela perfetta di nostalgia e narrazione moderna, che cattura l’essenza degli amati personaggi dei Looney Tunes e li introduce a una nuova generazione. Crediamo che il film risuonerà sia con i fan di lunga data sia con i nuovi”.
Diretto da David Green e scritto da Samy Burch, il film è basato sui personaggi dei Looney Tunes e sull’articolo ironico del New Yorker “Coyote v. Acme” di Ian Frazier. La pellicola è prodotta da Chris deFaria e da James Gunn.
Due anni fa la pellicola era rimasta vittima dai tagli della compagnia per una potenziale svalutazione fiscale. La mossa provocò indignazione in rete e tra gli addetti ai lavori, tra cui Phil Lord il regista di Lego Movie.
All’inizio del 2024 lo studio aveva valutato degli acquirenti per un prezzo di circa 70 milioni di dollari, che è quanto si dice sia costato il film. Fonti dello studio affermano di non aver ricevuto alcuna offerta all’epoca.
L’anno scorso Ketchup ha salvato un altro titoli dei Looney Tunes: Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes.
TheInSneider e successivamente anche Deadline, hanno rivelato che Sydney Sweeney è in trattative finali per una parte nel film live action di Gundam, prodotto dalla Legendary.
Non sono trapelati dettagli sulla parte dell’attrice o sulla trama del film che verrà scritto e diretto da Jim Mickle (showrunner di Sweet Tooth) e co-sviluppato da Legendary e Bandai Namco Filmworks, i proprietari del franchise.
Mickle produrrà la pellicola con la partner Linda Moran, tramite la loro compagnia Nightshade.
La prima serie animata del 1979, creata da Yoshiyuki Tomino, ha rivoluzionato il genere robotico introducendo per la prima volta delle rappresentazioni realistiche sulla guerra accompagnate da complessi drammi umani.
Sono state realizzate più di una ventina di serie animate, lungometraggi, OAV oltre a numerosi contenuti per lo streaming, eventi e molto altro, ogni anno il franchise genera oltre $600 milioni che includono la vendita del merchandise.
Emma D’Arcy ha annunciato in un video l’inizio delle riprese della terza stagione di House of the Dragon, in corso nel Regno Unito. Ricordiamo che lo show tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, è ambientato 200 anni prima degli eventi citati nella serie Il Trono di Spade.
The fight for the Throne is far from over.
S3 of #HOTD is now in production. pic.twitter.com/NUe4POwIJM
— House of the Dragon (@HouseofDragon) March 31, 2025
Sono state inoltre annunciate due entrate: Tommy Flanagan nel ruolo di Ser Roderick Dustin e Dan Fogler nel ruolo di Ser Torrhen Manderly che andranno a unirsi a James Norton nel ruolo di Ormund Hightower.
‘House of the Dragon’ casts Ser Roderick Dustin, a.k.a. ‘Roddy the Ruin,’ with ‘Sons of Anarchy’ veteran Tommy Flanagan. EW can also exclusively confirm ‘Fantastic Beasts’ star Dan Fogler in another new role. https://t.co/ZRlIuU8vE8
— Entertainment Weekly (@EW) March 31, 2025
Confermato il ritorno di: Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Rhys Ifans, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall, Matthew Needham, Tom Bennett, Kieran Bew, Kurt Egyiawan, Freddie Fox, Clinton Liberty, Gayle Rankin e Abubakar Salim.
I registi degli 8 episodi della terza stagione sono: Clare Kilner, Nina Lopez-Corrado, Andrij Parekh e Loni Peristere. Co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; produttori esecutivi Sara Hess, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Vince Gerardis, Davide Hancock, Philippa Goslett.
La serie arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW in contemporanea assoluta con gli USA.
Nathan Fillion (The Rookie, Firefly) che vedremo nei panni della Lanterna Verde Guy Gardner in Superman, riprenderà il ruolo anche per la serie thriller dei DC Studios: Lanterns. Non sono stati forniti dettagli sulla partecipazione dell’attore, che si presume potrebbe avere un breve ruolo.
Nathan Fillion’s Guy Gardner joins HBO’s ‘Lanterns’ series with Aaron Pierre’s John Stewart and Kyle Chandler’s Hal Jordan. He will first appear in this summer’s ‘Superman.’ https://t.co/jooOVFGAHT
— Entertainment Weekly (@EW) March 31, 2025
Garner è noto nei fumetti per il suo orribile taglio di capelli a scodella, riproposto anche per la sua versione live action, e per essere un egoista e un completo idiota.
Nello show prodotto per HBO seguiamo una nuova recluta John Stewart (Aaron Pierre) e la leggendaria Lanterne Verde Hal Jordan (Kyle Chandler), due poliziotti intergalattici mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.
Le riprese sono cominciate a febbraio.
Nel cast anche: Kelly Macdonald, Garret Dillahunt, Poorna Jagannathan e Ulrich Thomsen. Chris Mundy è lo showrunner e co-sceneggiatore dell’episodio pilota con Damon Lindelof e Tom King. Entrambi coprono il ruolo di produttori esecutivi, assieme a Gunn, Peter Safran, Ron Schmidt e James Hawes, regista dei primi due episodi.
Una battaglia dopo l'altra, ecco il trailer italiano del film con DiCaprio, Avatar: Fire and Ash in una clip esclusiva, Fantastic Four: The First Steps, Tron: Ares, Predators: Badlands, Meryl Streep in Le Cronache di Narnia e lo stop al live-action di Rapunzel
Una battaglia dopo l'altra, ecco il trailer italiano del film con DiCaprio, Avatar: Fire and Ash in una clip esclusiva, Fantastic Four: The First Steps, Tron: Ares, Predators: Badlands, Meryl Streep in Le Cronache di Narnia e lo stop al live-action di Rapunzel
Il film di Alex Scharfman solleva un interrogativo di grande attualità nel cinema contemporaneo: la satira del filone “Eat the rich” ha davvero senso?