Cinema News

Trailer finale per l’ultima stagione di You, Josh Hutcherson vorrebbe tornare nel ruolo di Peeta, il via alle riprese di Nemesi, serie Netflix con Elodie

Pubblicato il 31 marzo 2025 di Alessia Murri

Il trailer finale dell’ultimo stagione di You, Joe Goldberg si prepara a tornare il 24 aprile
Josh Hutcherson sarebbe felice di riprendere il ruolo di Peeta in Hunger Games, tanto da incitare Suzanne Collins a scrivere un libro!
Oscar Isaac sarà il truffatore Juan Carlos Guzmán nella nuova serie Stowaway per Apple TV+
Il via alle riprese per Nemesi, la nuova serie italiana targata Netflix con Pierfrancesco Favino ed Elodie
Netflix ha ordinato il pilot del sequel di A Different World, sitcom degli anni 90
Apple si aggiudica il nuovo thriller sugli UFO di Joseph Kosinski e Jerry Bruckheimer

You sta per tornare su Netflix con il suo capitolo conclusivo e, in attesa degli episodi, arriva il trailer finale della serie con Penn Badgley.

Dopo una quarta stagione che ha lasciato tutti col fiato sospeso – e con parecchie domande irrisolte – You, ispirata al romanzo bestseller di Caroline Kepnes Tu. Cosa faresti per amore?, si prepara a chiudere il sipario con una stagione finale che promette sorprese, colpi di scena… e forse giustizia.

Il misterioso destino di Joe Goldberg – sempre interpretato da un intenso Penn Badgley – resta al centro della scena, e il trailer appena pubblicato ci offre un primo assaggio di quello che potrebbe essere il suo ultimo, letale capitolo.

Tra le novità più discusse, c’è l’anticipazione dello stesso Badgley: nella stagione 5, il suo personaggio avrà un “nuovo potere”. Cosa significhi esattamente non è ancora chiaro, ma ha già acceso l’immaginazione del pubblico, pronto a scoprire se Joe si redimerà o se, finalmente, dovrà fare i conti con tutti i suoi peccati.
Ma quando potremo vedere tutto questo? La risposta è semplice: la quinta stagione di You debutta su Netflix il prossimo 24 aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YOU (@younetflix)


Josh Hutcherson ha dato ai fan di Hunger Games un ulteriore motivo per sorridere dopo l’uscita del nuovo libro di Suzanne Collins, L’alba sulla Mietitura. Mentre si prepara a sopravvivere a un’altra notte da incubo in Five Nights at Freddy’s 2, Josh Hutcherson non esclude un ritorno nella saga che lo ha lanciato: Hunger Games.

Durante la sua partecipazione al Dream It Con di Parigi, l’attore ha riacceso le speranze dei fan dichiarando che sarebbe felicissimo di tornare nei panni di Peeta Mellark, a patto che Suzanne Collins, autrice dei romanzi originali, decida di dare nuova vita al personaggio.

“Interpreteri di nuovo Peeta molto volentieri. La storia è incredibile, Hunger Games è stato un progetto straordinario. Peeta è un personaggio profondo, bellissimo da portare sullo schermo. Mi incuriosisce sapere cosa è successo dopo, tra il momento in cui lui e Katniss formano una famiglia e la fine della storia. Cosa è successo nel mondo, come ci sono arrivati? Se riuscite a convincere Suzanne Collins a scrivere un altro libro, io sono dei vostri. Fatemi firmare!”

Le parole di Hutcherson arrivano in un momento perfetto: Suzanne Collins ha appena annunciato il quinto libro della saga, L’alba sulla mietitura, ambientato 24 anni prima degli eventi del primo romanzo. Si tratta del secondo prequel dopo La ballata dell’usignolo e del serpente (2020), che ha già avuto un adattamento cinematografico. Anche L’alba sulla mietitura arriverà al cinema, con un’uscita prevista per l’autunno del 2026. Non ci resta che incrociare le dita e sperare di rincontrare Peeta!

@frconventions Comment Hunter Games a changé la vie de Josh #hungergames #hungergamesedit #hungergamestok #joshhutcherson #joshhutchersonedit #peetamellark #peetamellarkedit #difparis2 #dreamitcon ♬ son original – FrConventions


Oscar Isaac vestirà i panni di Juan Carlos Guzmán, celebre truffatore internazionale al centro della nuova serie Stowaway, in arrivo su Apple TV+.

Stowaway racconterà l’incredibile ascesa di Guzmán, che nel 1993 fu trovato aggrappato, semi-congelato,  al carrello di atterraggio di un aereo cargo in arrivo a Miami. Dichiarò di essere un orfano colombiano di 13 anni in cerca di una nuova vita. Ma la verità era ben diversa: aveva 17 anni, un’amica di famiglia a Miami e una madre viva e disperata a Bogotà.

Secondo la sinossi ufficiale, “quella fu solo la prima delle sue menzogne, e nemmeno la più assurda”. Nei due decenni successivi, Guzmán diventò famoso a livello mondiale per la sua abilità nel truffare i ricchi ospiti degli hotel più esclusivi del pianeta, assumendo identità diverse e lasciandosi alle spalle una scia di vittime… e di agenti da cui fuggire. Da Scotland Yard all’Interpol, passando per la polizia di Las Vegas, nessuno è mai riuscito a mettergli le mani addosso a lungo. Ma il suo più grande nemico? Il passato da cui cercava di scappare.

Oscar Isaac non sarà solo protagonista, ma anche produttore esecutivo attraverso la sua casa di produzione Mad Gene Media, insieme a Elvira Lind e Gena Konstantinakos. Il team creativo include anche Drew Comins (Creative Engine), il giornalista Matthew Bremner – che ha raccontato la storia originale – oltre a Levenson e Gomez-Rejon. Lo studio di produzione sarà Fifth Season.

Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese di Nemesi, nuova serie originale italiana che unisce dramma e tensione in un thriller psicologico in sei episodi. Con protagonista Pierfrancesco Favino, il cast vanta anche la presenza di Barbara Ronchi e di Elodie, sempre più lanciata nel mondo della recitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)



Ambientata a Milano, la serie segue la storia di Tommaso Gherardi (Favino), erede di una potente famiglia industriale, accusato dell’omicidio della moglie Gloria (Elodie). Tutte le prove sembrano inchiodarlo, finché non entra in scena Diana Potenza (Ronchi), un’avvocata tenace che inizia a scavare dietro l’apparenza del caso, portando alla luce una verità complessa e inattesa.

Creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, e diretta da Piero Messina (L’attesa), Nemesi è una delle serie italiane più attese del catalogo Netflix, che continua a puntare su produzioni locali di qualità. L’uscita è prevista tra fine 2025 e inizio 2026.

Netflix ha ufficialmente ordinato il pilot di A Different World, sequel dell’iconica sitcom andata in onda dal 1987 al 1993.
La nuova serie racconterà la storia della figlia di Dwayne e Whitley, due dei personaggi più amati dell’originale, durante il suo percorso in un’università storicamente afroamericana.

Il progetto era già in sviluppo da tempo, come riportato da Deadline lo scorso agosto, ma ora arriva la conferma dell’avvio della produzione del primo episodio, che servirà da test per valutare la direzione della serie. Al momento, Netflix non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

La serie originale A Different World è andata in onda per sei stagioni su NBC dal 1987 al 1993, inizialmente incentrata su Denise Huxtable (Lisa Bonet) e successivamente focalizzata su Whitley Gilbert (Jasmine Guy) e Dwayne Wayne (Kadeem Hardison). La sitcom è stata lodata nel tempo per aver affrontato temi sociali rilevanti e per aver influenzato positivamente la percezione delle università afroamericane.

Questo sequel mira a riportare in vita l’eredità della serie originale, esplorando nuove storie e sfide attraverso la prospettiva della nuova generazione.

Apple Original Films ha vinto una vera e propria guerra di offerte per aggiudicarsi un misterioso thriller sugli UFO, diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, F1) e prodotto dal leggendario Jerry Bruckheimer. Il progetto, ancora senza titolo ufficiale, ha attirato l’interesse di colossi come Amazon, Lionsgate, Warner Bros. e Paramount, ma alla fine è stata Apple a spuntarla.

I dettagli su trama e personaggi restano top secret, ma si sa che la sceneggiatura sarà firmata da Zach Baylin, candidato all’Oscar, e che il film esplorerà il tema delle rivelazioni sui fenomeni aerei non identificati.

Con l’interesse per il tema UFO nuovamente alle stelle (basti pensare al nuovo film originale di Steven Spielberg con Josh O’Connor ed Emily Blunt) Apple punta su un progetto ad alto potenziale narrativo e commerciale.

La collaborazione tra Apple, Joseph Kosinski e Jerry Bruckheimer non è poi nuova, le parti hanno infatti già collaborato F1, il film con Brad Pitt che uscirà a giugno distribuito da Warner Bros. di cui vi lasciamo il trailer qui sotto: