Le 5 Leggende (Rise of the Guardians) è il secondo cartoon della Dreamworks Animation in arrivo nel 2012 dopo Madagascar 3. È tratto da tratto da una serie di libri per bambini scritti da William Joyce, autore che domenica notte ha vinto l’Oscar per il miglior corto animato con The Fantastic Flying Books of Morris Lessmore (ne abbiamo parlato a questo link).
Le Leggende, conosciuti anche come Guardiani, sono particolari versioni animate delle figure iconiche più amate dai bambini. Babbo Natale (doppiato da Alec Baldwin), il Coniglio Pasquale ( Hugh Jackman), Sandaman, Jack Frost (Chris Pine) e la Fatina dei Dentini (Isla Fischer), tutti impegnati in un’unica missione: proteggere l’innocenza dei bambini, mantenendo vivi i sogni e allontanando l’oscurità impersonata da Pitch (Jude Law).
Abbiamo il piacere di presentarvi in Esclusiva il primo teaser poster italiano, che raffigura il primo guardiano: un Babbo Natale molto particolari, con tanto di tatuaggi sugli avambracci!
Ecco la sinossi del cartoon:
Quando uno spirito maligno chiamato Pitch piomba nel mondo infondendo la paura nel cuore dei bambini, un gruppo formato dai nostri più grandi eroi – Babbo Natale, il coniglietto di Pasqua, la Fatina dei Denti, l’Uomo Sabbia e Jack Frost – si riunisce insieme per la prima volta sbarrando la strada a Pitch. Più che un insieme di soggetti delle favole, I Guardiani sono una vera e propria banda di supereroi, che possiedono i loro poteri speciali. Entrati in lotta contro un nemico comune, i Guardiani risponderanno alla chiamata e combineranno i loro poteri per sconfiggere Pitch e proteggere il mondo dall’ondata di paura che ha diffuso.
Su 13 romanzi previsti, che accompagneranno i bambini fino al 2015, ne sono stati pubblicati fino ad oggi tre: The Man in the Moon, Nicholas St. North And The Battle of The Nightmare King ed E. Aster Bunnymund and the Warrior Eggs at the Earth’s Core. Verranno gradualmente pubblicati anche per il mercato italiano a partire dai prossimi mesi.
Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane il 30 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che andare sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.
Fonte: Screenweek